Lotto Dstny, il secondo sponsor non rinnoverà a fine stagione

Manca ormai solo l’ufficialità, ma lo sponsor Dstny non prolungherà il proprio legame con la squadra Lotto Dsnty. Già negli scorsi mesi si erano rincorse le voci riguardo alla possibilità che l’azienda tecnologica specializzata in clouding, che da inizio 2023 affianca la Lotteria nazionale belga a sostegno della formazione diretta da Stephane Heulot, potesse non rinnovare il contratto in scadenza al termine di questa stagione, e ora, secondo quanto riportato da De Tijd, sembra che questa possibilità si sia concretizzata. A causare l’addio del marchio Dstny sarebbero state diverse incomprensioni con Lotto (e, in particolare, con il CEO Jannie Haek) sulla gestione del team sin dall’inizio della collaborazione.

Il rapporto con la lotteria non è andato bene fin dall’inizio – ha dichiarato Daan De Wever, CEO di Dstny – Ci siamo subito resi conto che ci trovavamo in una struttura in cui la lotteria non voleva condividere il potere. Volevano avere l’ultima parola su ogni decisione, sia sportiva che politica. La cultura, lo stile e la collaborazione non erano ciò che avevamo in mente”.

De Wever, che con Dstny investiva tra i 5 e i 7 milioni di euro nella squadra, cita inoltre interessi commerciali dietro alla decisione di non proseguire con la sponsorizzazione: “Abbiamo ottenuto il massimo con un team che si concentra sul mercato belga. Con Dstny vogliamo generare molta più visibilità a livello internazionale. Al momento, questo non è possibile con la squadra Lotto”.

Al momento, non ci sono commenti a riguardo da parte di Lotto e della squadra, che ovviamente avrà bisogno di un nuovo sponsor per sostituire quello uscente. Già nelle scorse settimane si parlava del possibile ingresso di due sponsor più piccoli per compensare l’addio di Dstny, e uno di questi avrebbe potuto essere l’operatore di telecomunicazioni rumeno Digi.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio